Un’avvincente iniziativa dedicata ai bambini alla scoperta del mondo segreto del Barolo
Torna, a grande richiesta, la possibilità di vivere un’avventura da film! Notte nel sacco a pelo, per bambini da 6 a 11 anni, al Castello Falletti.
Dopo il grande successo della prima edizione, torna
la possibilità per i bambini di scoprire l’emozionante Museo del vino mentre l’edificio è chiuso agli altri visitatori: un’esperienza in notturna fuori del comune, in compagnia dei propri amici e del personale del Museo.
Dopo l’accoglienza, una breve passeggiata lungo il perimetro del castello e fra le antiche case che sorgono ai suoi piedi, per prendere confidenza con l’imponente e antico edificio; poi – ormai oltre l’imbrunire – i bambini entreranno nel castello, sede del Museo del Vino. Con l’ausilio delle sole torce a batteria, raggiungeranno la sala della storia e altri ambienti dove abitarono i marchesi Falletti e, fra i fasci di luce delle pile, potranno vivere un’avventura da veri esploratori.
Arriverà quindi il momento di “accendere” il museo, dal pannello computerizzato che controlla l’accensione degli allestimenti e degli apparati multimediali. Svegliato il castello, i bambini parteciperanno a un gioco che permetterà loro di scoprire il museo in compagnia degli animatori, una sorta di caccia al tesoro fino all’ora della nanna, ognuno nel proprio sacco a pelo, tutti insieme in una delle sale del castello.
Al mattino, colazione e recupero da parte dei genitori.
I bambini dovranno arrivare al museo dopo aver effettuato in modo autonomo la cena.
Il costo è di 60 euro a bambino e comprende le attività ludico-didattiche della serata, il pernottamento in una delle sale del museo, la colazione del mattino successivo.
Ogni bambino dovrà portare con sé il proprio sacco a pelo, una torcia a pile, il necessario per trascorrere la notte e per l’igiene personale (pigiama, spazzolino, dentifricio e altro materiale utile). Dovrà avere un abbigliamento comodo, voglia di divertirsi con tanti nuovi amici, e un pizzico di spirito di avventura!
Per i genitori che lo desiderino è stato studiato un pacchetto di viaggio con pernottamento in zona e attività in famiglia il sabato e la domenica
DETTAGLI EVENTO
DATA : SABATO 25 GIUGNO 2011
LOCATION: CASTELLO DI BAROLO A BAROLO
PRENOTAZIONI E INFO: WiMu – Museo del vino a Barolo, Barolo (Cn)
Tel 0173. 386697 – info@wimubarolo.it
Tel 0173. 386697 – info@wimubarolo.it
PRENOTAZIONI ENTRO MERCOLEDI’ 22 GIUGNO Per scaricare il modulo d’iscrizione vai al sito: www.wimubarolo.it
Nessun commento:
Posta un commento
inserisci qui il tuo commento