Indice articoli Beauty e Benessere
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Leggi alcuni articoli.....
La bellezza parte dal
sorriso: nasce BlanX White Shock, il primo dentifricio al mondo che sbianca con
la luce
Gli occhi e il sorriso sono le prime cose che ci colpiscono
quando guardiamo una persona. Mentre gli occhi esprimono l’anima, rivelano la
personalità di chi ci sta davanti, un volto sorridente ci rende più disponibili
verso uno sconosciuto, contribuisce ad accrescere il desiderio di conoscere
l’altro, perchè è sinonimo di apertura verso il prossimo, allegria e buon umore.
Per poter sfoggiare un accattivante sorriso è fondamentale avere denti bianchi e
ben curati, per questo molti dentifrici accanto all’azione pulente sono
arricchiti con formule particolari finalizzate a rendere i denti più bianchi.Per
rafforzare l’azione sbiancante della formula White Shock, contenuta in parecchi
dentifrici è nato BlanX White Shock, il primo dentifricio al mondo che
sbianca grazie alla luce… ( approfondisci le caratteristiche e scopri come
funziona questa nuova formula continuando a leggere l’articolo cliccando qui)
Autore: Silva Valier
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Tutti pazzi per le unghie: diego della palma partecipa al
fuorisalone
Diego della palma partecipa al
fuorisalone con un evento dedicato al trend del momento
Autore: Roberta Masi
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Andy Maid Luxury Nails Lacquer, linea di smalti per donne attente allo stile e
al benessere
Andy Maid, marchio completamente made in Italy, presenta la sua prima Classic Collection. Una palette di 60 fantastici basic colors contraddistinti da un flaconcino dal design originale e al tempo stesso prezioso, che racchiude il risultato di anni di ricerca e di perfezionamento per un unico obiettivo: distinguersi, non solo per l’ampia gamma di colori presenti nella variante lucida e opaca – dai fantastici white ai raffinati brown e sand, passando dai classici red, purple e blood – ma anche e soprattutto per le alte performance in termini di velocità di asciugatura, trasparenza, lucentezza e cremosità dei pigmenti.....( continua a leggere cliccando qui).
Autore:Silva Valier
I nuovi pennelli di MAKE UP FOR EVER
Lo strumento “must-have” dei makeup artist
Nella pittura come nella scultura i pennelli giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un opera d’arte. Lo stesso vale per il make up: i makeup artist professionisti, infatti, devono avere gli strumenti migliori per ottenere un makeup impeccabile per questo prestano molta attenzione alla scelta del pennello giusto. Nel mondo del makeup, soprattutto per MAKE UP FOR EVER, i pennelli sono il cuore pulsante. Dato che le formule e le tecniche del makeup sono in continua evoluzione, gli stessi pennelli hanno subito una profonda trasformazione, raggiungendo ora, con MAKE UP FOR EVER, la nuova Collezione di Pennelli ideata personalmente da Dany Sanz, Creatore e Direttore Artistico lanciata da poco sul mercato, una nuova perfezione. Dany Sanz, infatti, ha studiato una nuova Collezione di 76 pennelli unici, professionali, classici e pratici, che rispondono sia ai desideri ai più esigenti professionisti del makeup, sia ai bisogni più semplici. Per questa Collezione, Dany ha condotto infiniti studi scelto personalmente i materiali che l’hanno portata alla decisione di utilizzare, per la prima volta nell’industria dei pennelli,..( continua a leggere)
Nella pittura come nella scultura i pennelli giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un opera d’arte. Lo stesso vale per il make up: i makeup artist professionisti, infatti, devono avere gli strumenti migliori per ottenere un makeup impeccabile per questo prestano molta attenzione alla scelta del pennello giusto. Nel mondo del makeup, soprattutto per MAKE UP FOR EVER, i pennelli sono il cuore pulsante. Dato che le formule e le tecniche del makeup sono in continua evoluzione, gli stessi pennelli hanno subito una profonda trasformazione, raggiungendo ora, con MAKE UP FOR EVER, la nuova Collezione di Pennelli ideata personalmente da Dany Sanz, Creatore e Direttore Artistico lanciata da poco sul mercato, una nuova perfezione. Dany Sanz, infatti, ha studiato una nuova Collezione di 76 pennelli unici, professionali, classici e pratici, che rispondono sia ai desideri ai più esigenti professionisti del makeup, sia ai bisogni più semplici. Per questa Collezione, Dany ha condotto infiniti studi scelto personalmente i materiali che l’hanno portata alla decisione di utilizzare, per la prima volta nell’industria dei pennelli,..( continua a leggere)
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“Ne
pas oublier de dancer…”, il nuovo profumo Martino Midali declinato in due fragranze
femminili
E’ un nuovo profumo declinato in due fragranze
femminili, estremamente fresche e leggere, particolarmente raffinate, diverse e
inconsuete, sposando la moda Midali in un abbraccio persistente e confortante.
“Ne pas oublier...” deciso e avvolgente, audace e ricco di contrasti, penetra nella pelle con le sue note volatili di muschio, sandalo e cedro. Una dichiarazione autentica, un profumo che sfida la noia, combatte l’abitudine, all’insegna della totale libertà di espressione.
“de dancer...” fruttato e inebriante, si
insinua a livello emozionale procurando sensazioni olfattive che stimolano un
senso di profondo benessere, un tocco di spensieratezza. Una scia vaporosa di
iris, sandalo e lampone per una piena armonia tra corpo e mente....(continua a leggere)
Autore: Silva Valier
La Perla Divina Eau de Parfum, voluttuosa fragranza per una donna dalla femminilità intensa
Tutto in lei seduce. La
Perla Divina Eau de Parfum è il profumo di una donna che con un
pizzico di insolenza lascia volteggiare dietro di sé una nuvola di desiderio e
di voluttà. Questa donna maliziosa ama inventarsi dei ruoli tra i quali nessuno
lusinga la sua sensualità naturale più di quello della femme fatale.
Irresistibile, Divina Eau de Parfum incarna la
femminilità intensa e sensuale di una giovane donna.
Divina
Eau de Parfum è una versione più intensa e profonda di Divina Eau de Toilette.
Più solare, gioca con note di testa esperidate abbinate alle note più liquorose
di un delizioso kir royal..... (continua a leggere)
Autore: Silva Valier
Autore: Silva Valier
Per avere una silhouette
perfetta la ricetta è semplice: alimentazione sana e attività fisica. Il tocco
finale, tuttavia, si può dare con alcuni prodotti mirati che renderanno il
risultato eccezionale.
Specifico per le zone
critiche -busto, glutei e braccia- è Gel Corps qui lifte tout di Sephora. La sua formula contiene un
peptide in grado di "attivare" il naturale ricambio di collagene,
rassodando il tessuto cutaneo, e l'esclusivo ingrediente di gamma Sephora ultra
idratante di origine vegetale. Dopo due settimane di utilizzo la pelle sarà più
compatta, più tonica; dopo un mese si noterà un incredibile effetto “push-up” (€21,90
per 120 ml).
Per il seno, in esclusiva negli store Sephora Sampar propone la Crema Bustier Satin.... (continua a leggere).
Autore: Silva Valier
Novità René Furterer: Okara Active Light per capelli con mèches, colpi di sole e
decolorati
Espressamente
formulato per rispondere ai bisogni dei capelli con mèches, colpi di sole e
decolorati, René
Furterer
presenta il rituale luminosità
Okara
Active Light:
Shampoo
attivatore di luminosità, Maschera attivatrice di luce, Nettare attivatore di
luce e Spray brillantezza.Shampoo
attivatore di luce illumina la
capigliatura sottolineandone i contrasti cromatici e le nuance. I capelli
risplendono di salute e si adornano di sottili riflessi luminosi. Grazie alla base tensioattiva delicata questo
shampoo deterge delicatamente senza appesantire i capelli.La capigliatura ritrova morbidezza ed una luminosità senza pari. La texture è fluida e color oro, dalla
profumazione inconfondibile. Tubo da
200 ml 16,50 €.(continua a leggere)
Autore: Silva Valier
Arriva sul mercato Timexpertise, la prima linea anti-radiazioni di MV
Cosmetiques della cosmetologa Milena Valentini
Le onde elettromagnetiche fanno male alla pelle. Per combattere l’invecchiamento
tecnologico, ossia quello provocato dalle radiazioni elettromagnetiche di
telefoni cellulari, computer, televisori, radio ecc. c’è oggi una linea di
prodotti ad hoc. L’elettrosmog determina infatti l’innalzamento della
temperatura dei tessuti biologici accelerandone il deterioramento ed è proprio
per ovviare a questo problema che l’azienda MV Cosmetiques della cosmetologa
Milena Valentini ha ideato la linea Timexpertise, che consta, tra l’altro, dei
due prodotti Technoage® Siero Setoso e Crema Anti-Invecchiamento Tecnologico. I
principi attivi contenuti nelle speciali formulazioni proteggono infatti la
pelle dai fattori ambientali esterni causa di invecchiamento e dalle radiazioni
elettromagnetiche. Il loro uso quotidiano stimola, stabilizza e protegge il
collagene e rende la pelle più giovane e levigata.... ( continua a leggere)
Autore: Silva Valier
L’intramontabile terra di Pupa si veste di nuovo con un inedito formato ultra pratico prêt-à-porter al prezzo di € 11,90. Il motivo animalier di assoluta tendenza è sulla trousse e sulla cialda, per esser glamour nel prezzo e anche nel look. E’ una terra dalle caratteristiche eccezionali che garantisce lo splendore dell’abbronzatura naturale e conferisce alla carnagione un colorito fresco, solare e omogeneo. La texture leggera, confortevole e facile da sfumare la rende il prodotto must-have ..(continua a leggere).
Autore:Silva Valier
Pure Color Stay-On Shadow Paints: i nuovi ombretti di Estee Lauder
Estée Lauder presenta per la prossima primavera Pure Color Stay-On Shadow Paints, la nuova frontiera dell’ombretto in crema facile d’applicare e a lunga tenuta. I colori di questa nuova linea spaziano da tonalità audaci a colori pastello e si prestano ad infiniti abbinamenti e combinazioni per uno sguardo ancora più glamour.Grazie alla crema modulabile, dalle texture leggera ed impalpabile come seta, questi nuovi ombretti mettono particolarmente in risalto gli occhi, che sono resi ancora più seducenti da ricchi pigmenti, che contribuiscono a rendere lo sguardo magnetico e a conservare un trucco perfetto per tutta la giornata. L’ombretto Pure Color Stay-On Shadow Paints si distribuisce fluidamente sulle palpebre con la morbida delicatezza di una mousse. Può essere applicato da solo o in abbinamenti di più tonalità per creare infiniti look seducenti e raffinati. La sua nuova formula versatile, caratterizzata da pigmenti modulabili che avvolgono le palpebre con intensità cromatiche continue, impeccabili e incantevoli, si distende e si sfuma facilmente grazie ai pigmenti puri e perle fotoriflettenti che rimangono brillanti per tutto il giorno sino a notte inoltrata. Oltre a un’incredibile tenuta di 12 ore, questa texture offre massimo comfort, continua uniformità e inalterabilità del colore. Arricchito con la Tecnologia True Vision – un concetto unico che consiste nell’avvolgere pigmenti concentrati in una lamella cristallina per creare un look multidimensionale – il colore risulta esaltato e valorizzato da una finitura metallica splendente. L’ombretto, dalla consistenza simile a una mousse, deposita uno strato di pigmenti puri mirati a ricreare e ridefinire gli occhi mentre perle prismatiche, che riflettono la luce, aggiungono bagliore a ogni tonalità per meravigliosi effetti brillanti che spaziano dalla lucentezza raffinata a una finitura dal vivido splendore.Gli ombretti in crema Pure Color Stay-On Shadow Paints sono dermatologicamente testati, resistono inalterati fino a 12 ore e saranno disponibili nelle profumerie concessionarie Estée Lauder fine gennaio 2013, costo medio al pubblico 26 euro.
Autore: Lisa Sangiorgi
Dopo Michelle Obama, le Nailympics e la
Milano Fashion Week Nails&Beauty conquista il Cosmoprof
Molto
attesa per l’ufficiale presentazione del brand Morgan Taylor che ha affascinato
i fashionisti a New York prima e a Milano poi, dove è
stato protagonista delle sfilate di DSquared2, Les Copains e Ferrè durante
la settimana della moda, seguendo il trend iniziato nel 2008 dalla
collaborazione di Gelish con Gaetano Navarra. Al pubblico sono stati
svelati tutti i 100 colori che costituiscono la collezione, la cui formulazione
particolare rende l’effetto finale sull’unghia assolutamente irresistibile.
Infatti, fondata per rispondere alle richieste più eclettiche dei nail artist, Morgan
Taylor crea i suoi smalti a partire da materie prime preziose –quarzi,
perle, cristalli- e il risultato è una collezione che non conosce confini.
Ma la
vera novità è stata il primo gel da ricostruzione da applicare direttamente
col pennello sfruttando, durante la polimerizzazione, le proprietà della
lampada LED, capaci di abbassare di un terzo i tempi di asciugatura rispetto
alla normale lampada UV. Il pack, poi, richiama in tutto e per tutto quello
degli smalti tradizionali, discostandosi dalla tradizione di gel e acrilici.
Autore: Silva Valier
Lo scorso 5 marzo all'interno del
Triumph Brandland di Piazza Cordusio a Milano, durante la presentazione delle
novità Triumph Amazing Sensation e Body Make-up P/E 2013, Couvrance,
linea trucco correttivo di Eau Thermale Avène, ha contribuito ad
esaltare la bellezza naturale delle giovani atlete della Squadra Nazionale di
Ginnastica Ritmica (conosciute anche con il soprannome di Farfalle) che
si sono esibite in una straordinaria performance.
Affidate alle mani esperte di Enrico
Costa, make-up artist che sta collaborando da qualche mese con il marchio Eau Termale
Avène, e della dr.ssa Maria Cristina Spezia, direttore scientifico di Pierre
Fabre Italia ed esperta di maquillage correttivo, le giovani campionesse si
sono trasformate in "modelle per un giorno" e hanno potuto sfilare
con le nuove collezioni di Triumph che grazie ai tessuti Sensitive®
Fabrics permettono di creare una silhouette perfetta e dinamica, consentendo
leggerezza e fluidità nei movimenti.
La Squadra Nazionale di Ginnastica
Ritmica è uno dei fiori all'occhiello della Federazione Ginnastica d'Italia. Le
azzurre allenate da Emanuela Maccarani (il tecnico più medagliato dello sport
italiano) hanno segnato il ciclo che porta alla medaglia di bronzo a Londra nel
2012 vincendo tutti e tre i Mondiali del quadriennio olimpico.
Il team è composto dalle atlete Marta
Pagnini, Adrea Stefanescu, Chiara Ianni, Camilla Bini, Camilla Patriarca,
Arianna Facchinetti, Valeria Schiavi, Daniela Pintus, Alessia Marchetto e Sara
Celoria. Le ragazze del gruppo vivono e si allenano in raduno permanente presso
il Centro Tecnico Federale di Desio (a Follonica d'estate) sotto la
supervisione della Direttrice Tecnica Nazionale della Ginnastica Ritmica, la
prof.ssa Marina Piazza.
Autore: Silva Valier
La stagione calda sta iniziando a fare timidamente capolino. Come
il look si adatta alle esigenze dell’estate e si abbandonano i capi pesanti per
privilegiare abiti leggeri, preferibilmente in colori chiari e materiali
naturali (cotone, lino…), così anche il make-up si deve adattare alle diverse
necessità dei mesi estivi per garantire, nell’arco della giornata, durata ed
effetto anti-lucido e protezione dai raggi solari.
In attesa della primavera è necessario quindi iniziare ad informarsi su quali prodotti orientarsi per i prossimi caldi.
Diego della palma per permettere ad ogni donna di vivere in totale sicurezza e confort la stagione estiva, senza dover rinunciare ad un look elegante e frizzante che non passerà inosservato, lancia la nuova Collezione Timeless 2013, il makeup solare che dura a lungo dai colori vivaci e intensi. Il nuovo make up, proposto in edizione limitata, esalta i colori dell’estate e comprende un set di prodotti per il viso, per le labbra, per gli occhi e per le mani per essere perfette riducendo al minimo i ritocchi.
Per il viso diego della palma propone un FONDOTINTA COMPATTO SPF 30 (costo € 30,00), un prodotto in crema ad alta protezione solare che protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB grazie ad un’elevata percentuale di filtri solari fisici, disponibile in tre tonalità. Dona un colorito naturale, uniforme e luminoso coprendo le piccole imperfezioni del viso.Il suo effetto viene aumentato se combinato con un mix di polveri sferiche, che contribuiscono ad assorbire l’eccesso di sebo della pelle mantenendo un finish mat leggero, per tutto il giorno. I principi attivi contenuti in questa formula favoriscono un’azione protettiva della pelle: Collaxyl ® IS, potente attivo dall’azione anti-età, anti rughe, rassodante e rigenerante, Blue Seakale, prezioso estratto di fiori marini, protegge la pelle dalle aggressioni esterne come freddo, sole, vento e inquinamento, contrastando la formazione di radicali liberi, mentre SPF30 difende la pelle dai raggi dannosi UVA/UVB
Per labbra irresistibili e naturali è stato ideato TIMELESS MAT COLOR GLOSS ( € 15,00), un prodotto sempre a lunga durata e waterproof dal colore puro che rende le labbra morbide per un effetto finale sottile e confortevole, Proposto in tre tonalità, dai colori pieni e intensi che aderiscono sulle labbra come una seconda pelle per ore e ore, presenta una texture cremosa ch rende l'applicazione piacevole e scorrevole per un finish coprente. L'esclusivo applicatore assicura, inoltre, il prelievo e la perfetta stesura della quantità ottimale di prodotto. I principi attivi contenuti in questo prodotto sono funzionali ad ottenere una perfetta idratazione, sensorialità e compattezza:l’Olio di Argan, estratti di semi di mela e cotone esercitano un effetto rigenerante, rassodante e ammorbidente per idratare e proteggere le labbra, lo speciale polimero e i siliconi volatili forniscono una buona aderenza del prodotto sulle labbra e ne facilitano la scorrevolezza, mentre la cera lipidico, derivato dall’olio di oliva, dona sensorialità e un tocco cremoso. Un trucco labbra professionale con l’effetto finale di un rossetto.
Dulcis in fundo non sono state trascurate le unghie, che nel periodo estivo si trasformano ancora di più in un vero e proprio strumento di seduzione. Lo smalto unghie TIMELESS NAIL (€14,90) dalla nuova formulazione professionale ultra-tecnologica garantisce un lunga dura ed un colore intenso dall’effetto assolutamente perfetto nella tenuta e nella resistenza. Due i colori proposti dalle tonalità glamour e di tendenza. La formula fluida con ottima distribuzione del colore senza striature che caratterizza questo smalto è ad asciugatura espressa, ha un’ottima resistenza che rimane inalterata a lungo. Le unghie saranno protette e resistenti Grazie all’indurentepresente nella formula, le unghie rimangono protette e resistenti . Una singola applicazione assicura una perfetta aderenza della formula.Per un effetto super coprente e a lunga durata è consigliato procedere con due applicazioni.
In attesa della primavera è necessario quindi iniziare ad informarsi su quali prodotti orientarsi per i prossimi caldi.
Diego della palma per permettere ad ogni donna di vivere in totale sicurezza e confort la stagione estiva, senza dover rinunciare ad un look elegante e frizzante che non passerà inosservato, lancia la nuova Collezione Timeless 2013, il makeup solare che dura a lungo dai colori vivaci e intensi. Il nuovo make up, proposto in edizione limitata, esalta i colori dell’estate e comprende un set di prodotti per il viso, per le labbra, per gli occhi e per le mani per essere perfette riducendo al minimo i ritocchi.
Per il viso diego della palma propone un FONDOTINTA COMPATTO SPF 30 (costo € 30,00), un prodotto in crema ad alta protezione solare che protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB grazie ad un’elevata percentuale di filtri solari fisici, disponibile in tre tonalità. Dona un colorito naturale, uniforme e luminoso coprendo le piccole imperfezioni del viso.Il suo effetto viene aumentato se combinato con un mix di polveri sferiche, che contribuiscono ad assorbire l’eccesso di sebo della pelle mantenendo un finish mat leggero, per tutto il giorno. I principi attivi contenuti in questa formula favoriscono un’azione protettiva della pelle: Collaxyl ® IS, potente attivo dall’azione anti-età, anti rughe, rassodante e rigenerante, Blue Seakale, prezioso estratto di fiori marini, protegge la pelle dalle aggressioni esterne come freddo, sole, vento e inquinamento, contrastando la formazione di radicali liberi, mentre SPF30 difende la pelle dai raggi dannosi UVA/UVB
Per labbra irresistibili e naturali è stato ideato TIMELESS MAT COLOR GLOSS ( € 15,00), un prodotto sempre a lunga durata e waterproof dal colore puro che rende le labbra morbide per un effetto finale sottile e confortevole, Proposto in tre tonalità, dai colori pieni e intensi che aderiscono sulle labbra come una seconda pelle per ore e ore, presenta una texture cremosa ch rende l'applicazione piacevole e scorrevole per un finish coprente. L'esclusivo applicatore assicura, inoltre, il prelievo e la perfetta stesura della quantità ottimale di prodotto. I principi attivi contenuti in questo prodotto sono funzionali ad ottenere una perfetta idratazione, sensorialità e compattezza:l’Olio di Argan, estratti di semi di mela e cotone esercitano un effetto rigenerante, rassodante e ammorbidente per idratare e proteggere le labbra, lo speciale polimero e i siliconi volatili forniscono una buona aderenza del prodotto sulle labbra e ne facilitano la scorrevolezza, mentre la cera lipidico, derivato dall’olio di oliva, dona sensorialità e un tocco cremoso. Un trucco labbra professionale con l’effetto finale di un rossetto.
Dulcis in fundo non sono state trascurate le unghie, che nel periodo estivo si trasformano ancora di più in un vero e proprio strumento di seduzione. Lo smalto unghie TIMELESS NAIL (€14,90) dalla nuova formulazione professionale ultra-tecnologica garantisce un lunga dura ed un colore intenso dall’effetto assolutamente perfetto nella tenuta e nella resistenza. Due i colori proposti dalle tonalità glamour e di tendenza. La formula fluida con ottima distribuzione del colore senza striature che caratterizza questo smalto è ad asciugatura espressa, ha un’ottima resistenza che rimane inalterata a lungo. Le unghie saranno protette e resistenti Grazie all’indurentepresente nella formula, le unghie rimangono protette e resistenti . Una singola applicazione assicura una perfetta aderenza della formula.Per un effetto super coprente e a lunga durata è consigliato procedere con due applicazioni.
Autore: Angela Valsecchi
Bioclin A-Topic: Balsamo Nutriente per
pelli secche, molto secche a tendenza atopica
Per
pelli secche, molto secche a tendenza atopica si aggiunge oggi alla linea
fitodermatologica Bioclin A-Topic il nuovo trattamento Bioclin A-Topic Balsamo Nutriente, un’emulsione ricca a rapido
assorbimento e ad alta concentrazione di attivi. È indicata come trattamento urto nelle fasi di
riacutizzazione di DA, una patologia cronica recidivante, caratterizzata da
fasi di regressione dei sintomi e fasi di riacutizzazione in cui la
sintomatologia compare con diversi gradi di gravità. Per la presenza di Pro-Filaggin Complex, Omega 6, 7 e 9 favorisce il ripristino
della funzione barriera cutanea, stimolando la sintesi di Filaggrina e di
Ceramidi ed esercitando una spiccata azione dermotrofica e citoprotettiva. Un
ricco pool di sostanze vegetali idrata e nutre a fondo la pelle, contrastando
secchezza e desquamazione, mentre Omega
3 e Pantenolo leniscono prurito
ed infiammazione. L’azione del prodotto si completa col riequilibrio della
flora microbica ad opera di Alfa-Glucano,
che contribuisce a proteggere dalle complicanze microbiche tipiche della DA.Bioclin
A-Topic C
è il trattamento urto per tutto il corpo,
specifico per le fasi di riacutizzazione di DA, da abbinare a Bioclin A-Topic
Crema Specifica Zone Desquamate.Si applica due o più volte al giorno. Prezzo del tubo da 100 ml € 18,20.
Autore: Silva Valier
Arriva
Burberry Body Tender, la nuova fragranza della maison Burberry
Una nuova fragranza arricchisce
la gamma Burberry Body Burberry Body
Tender, che combina il carattere disinvolto della donna Burberry con
l’energia tipica di Londra, la città in cui il marchio ha avuto origine.
Raffinata e femminile, la fragranza inconfondibilmente British è una vivace e
delicata espressione dell’iconico profumo Burberry Body, risultato di una
ricerca il cui intento era realizzare un’essenza in grado di riflettere le
diverse caratteristiche della donna Burberry. Con Body Tender l’obiettivo è, invece,
quello di esplorare e far emergere il suo lato più tenero e solare,
sottolineando questa delicata sfumatura di femminilità nel profumo, ma anche
nella campagna. La fragranza particolarmente frizzante riunisce la freschezza
del limone, l’effetto balsamico della rosa inglese e la vivacità del gelsomino
bianco su calde note di fondo, morbide e decisamente femminili. Gli scatti
della campagna sono stati realizzati sul Tamigi, a Londra, dal fotografo Mario
Testino sotto la direzione creativa del Burberry Chief Creative Officer,
Christopher Bailey. Testimonial del nuovo profumo è Cara Delevingne, l’attrice
britannica che ha spesso sfilato in passerella per il brand, la cui naturale
bellezza e vibrante energia illuminano la maestosa architettura londinese.Il
flacone, che ricorda le linee di un gioiello, riflette le molteplici
sfaccettature del brand e della donna Burberry. Il design originale rifrange la
luce e filtra la morbida tonalità rosa del profumo all’interno del flacone.
Confezione in cartoncino rosa con iconici dettagli check in argento champagne.
Packaging multi-sfaccettato che si riflette nei dettagli architettonici del
flacone.
Autore:
Angela Valsecchi
Sentirsi bene nella propria pelle è fondamentale per ogni donna. Clinique,
da oltre 45 anni, sostiene che si può avere una pelle stupenda utilizzando
prodotti indirizzati a specifiche esigenze.
Nel mese in cui si celebra la Festa della Donna, Clinique, in collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia, ha attivato un
progetto di educazione alla cura della pelle facendosi promotrice della
1ª edizione de “Il Mese della Pelle Stupenda”,
una serie di iniziative dentro e fuori dai punti vendita, per regalare a tutte le
consumatrici la possibilità di avere una pelle che risplende.
Per tutto il mese di marzo Clinique offrirà alle consumatrici informazioni,
consigli e soluzioni ai problemi legati alla pelle.
L’obiettivo della campagna è educare la consumatrice sull’importanza della
cura della pelle e a una corretta routine quotidiana di trattamento.
Il Sistema di cura della pelle in 3 Fasi Clinique è in corso di test e sarà
provato per 10 giorni da 250 pazienti (test d’uso) in grado di valutare
l’efficacia comprovata dalle dermatologhe. I dati verranno valutati e studiati
dalle dermatologhe e saranno pubblicati sul sito www.donnedermatologhe.it , presentati ai
congressi medici e sul sito www.cliniqueitaly.it.
Diverse le iniziative. Anzitutto un contatto diretto con il
dermatologo nei giorni di
lunedì e mercoledì dalle h 14 alle h 18 al numero 800.762662 e chat col dermatologo una volta alla
settimana sul sito www.cliniqueitaly.it
Inoltre, in tutti i punti vendita concessionari Clinique aderenti
all’iniziativa, la consumatrice potrà effettuare il Tape Test Clinique per scoprire
cosa la separa da una pelle stupenda: pulire, esfoliare ed idratare, tre
semplici gesti per avere una pelle stupenda.
Inoltre, per tutto il mese di marzo sarà possibile provare un mese di
trattamento 3 Step su misura per il proprio tipo di pelle al prezzo speciale di
soli € 30: Liquid Facial Soap - Sapone
per il viso liquido 50 ml, Clarifying
Lotion – Lozione esfoliante 100 ml, Dramatically Different Moisturizing Lotion
e Gel – Lozione e gel idratanti 30 ml.
Tutte le informazioni sull’iniziativa “Mese della Pelle
Stupenda” su www.pellestupenda.it e Facebook/cliniqueitalia.
Autore: Silva Valier
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Toni&Guy: 50 anni di successi
Toni&Guy festeggia i 50 anni di attività. Era il 1963 quando Toni e Guy Mascolo aprirono il primo salone a Clapham, uno dei più noti quartieri nel sud di Londra.
Oggi Toni&Guy, con i suoi 430 saloni dislocati in 45 nazioni, rappresenta la più grande catena indipendente di saloni al mondo.
In questi 50 anni, Toni&Guy ha portato nel mondo creatività, qualità e stile, sviluppando un legame sempre più stretto con il settore fashion: dal 2004, infatti, Toni&Guy è Sponsor Ufficiale di London Fashion Week, creando le acconciature per oltre 80 sfilate in ogni stagione, lavorando al fianco di top designer quali Giles Deacon, Todd Lynn, Jean-Pierre Braganza e Tata Naka. Nel 2011, Toni&Guy è stato nominato inoltre Official Sponsor dei British Fashion Awards.
Ogni anno, Toni&Guy lancia una ‘global trend collection’ ideata da Sacha Mascolo-Tarbuck, Global Creative Director, insieme all’International Artistic Team, traendo ispirazione dalle collezioni moda internazionali e dallo street style.
Nel tempo, Toni&Guy si afferma come lifestyle brand, lanciando diverse linee di prodotti per l’haircare, consumer e professionali, un magazine, un canale televisivo e dando vita alla Toni&Guy Charitable Foundation, una fondazione attiva in contesti sociali e di beneficienza.
In questi anni Toni&Guy ha vinto oltre 100 prestigiosi premi, è stato insignito per ben cinque volte del titolo di ‘Super Brand’ e nominato due volte ‘CoolBrand’.
La qualità e l’impegno di Toni&Guy nel settore hairdressing si traducono inoltre in un’offerta formativa unica al mondo, con le sue 23 Accademie di alta formazione che ogni anno accolgono circa 100.000 talenti.
Saloni Toni&Guy in Italia: Bergamo, Bologna, Cagliari (nuova apertura a marzo 2013), Como, Milano (3), Modica, Roma, Torino (2).
Toni&Guy Milan Academy – Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 63 – Milano
Autore: Silva Valier
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Piedi curati e idratati con Sephora
Idratate, morbide, smaltate, le mani svettano nella classifica del body care e i piedi hanno sempre provato una certa gelosia. Ora, nel loro futuro c’è morbidezza, comfort, ma soprattutto stile, c’è Sephora.
Per piedi bisognosi di coccole ecco i Calzini SPA: rivestiti di un gel a base di olio di semi di uva, olio di jojoba, olio d'oliva e vitamina, ammorbidiscono e leniscono i piedi fragili, secchi e sciupati.
Il Baume Pieds Super Nourissant è ideale per la cura quotidiana: con la sua formula ricca di burro di Karité e olio essenziale di menta, dona sollievo, rinfresca e idrata i piedi istantaneamente.
Super Gommage Pieds, invece, grazie alla sua formula ricca di olio di mandorle dolci, cristalli di zucchero e olio essenziale di menta, elimina le cellule morte e nutre la pelle rinfrescandola. Il suo plus: la testina massaggiante integrata per un'efficacia rinforzata.
Ma anche l’occhio vuole la sua parte! Basta cotton fioc, separadita e altri strumenti di tortura: finalmente anche i piedi possono usufruire dei fantastici Nail Patch. Comodi, pratici e cool, una volta provati sarà difficile farne a meno.
Autore : Silva Valier
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État Pur, una mimosa speciale per l'8 marzo
La mimosa, dal 1946 in Italia simbolo dell'emancipazione femminile, è una generosa pianta dalle molteplici virtù, nota in campo medico per le sue proprietà cicatrizzanti, rigenerative e protettive. E’ nel Chiapas, in Messico, che cresce la Mimosa Tenuiflora, la pianta dalla cui corteccia État Pur (www.etatpur.it) estrae l'ingrediente protagonista di due Attivi puri: A10 Mimosa Tenuiflora (75mg) per il viso e A93 Mimosa Tenuiflora (255mg) per il corpo.
Il prodotto A10 Mimosa Tenuiflora per viso e collo da 75mg, dal costo € 13,80 75mg, è indicato per le pelli mature, fragili e reattive. E' consigliata l'applicazione di 4 gocce sulla pelle detersa, da massaggiare fino a completo assorbimento del prodotto..
A93 Mimosa per il corpo da 255mg costa € 15,20 ed è raccomandato per il trattamento delle smagliature di nuova formazione e per ripristinare le alterazioni dell'epidermide. Il flacone dosatore facilita l'applicazione della quantità necessaria (ad esempio per il ventre sono indicate tre pressioni). E' consilgiato massaggiare fino al complemento assorbimento del prodotto. Per un risultato ottimale è preferibile abbinare i due prodotti ( Etat Pur A+B). Altri prodotti dello stesso brand sono:
- A10 Mimosa Tenuiflora (75mg) + cosmetico Biomimetico puro B39 per un trattamento Rigenerante Ridensificante,
- A93 Mimosa (255mg) + cosmetico Biomimetico puro B60 Trattamento Rimodellante Rassodante Corpo.
Per maggiori informazioni : www.etatpur.it.
I più curiosi possono approfondire le loro conoscenze sulla provenienza della Mimosa Tenuiflora al link http://www.etatpur.it/index.php/videos-degli-attivi?preo=A10--dnfziRlOEWA/.
Autore: Silva Valier
I più curiosi possono approfondire le loro conoscenze sulla provenienza della Mimosa Tenuiflora al link http://www.etatpur.it/index.php/videos-degli-attivi?preo=A10--dnfziRlOEWA/.
Autore: Silva Valier
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Morgan Taylor, il nuovo brand di smalti Nails&Beauty, conquista le passerelle
Il mondo della nail art non è mai stato così in forma: da tempo ormai si è affacciato alla ribalta diventando un vero e proprio fenomeno di costume. Le sfilate della moda milanese lo confermano: il nail artist non si limita più a seguire un mood generale, ma è diventato protagonista e contribuisce a creare l’atmosfera che rende unica una sfilata.
«Per DSquared2 è stata scelta la tonalità From Paris with love, un bordeaux intenso applicato con due passate e con il top coat lucido sopra, steso su unghie a mandorla di lunghezza naturale». Per Les Copains, invece,«abbiamo scelto un nude cammello, color carne leggermente brillante ma non rosato, steso sempre su unghie ovali».
Il brand scelto da Antonio come strumento arriva direttamente dagli States dove ha riscosso un successo senza precedenti: caratterizzato da una formula ricca di elementi preziosi e da tonalità forti e innovative, Morgan Taylor appare il prodotto perfetto per dare il tocco finale ad un look da sfilata.Una collaborazione, quella tra Antonio e il mondo della moda, ormai consolidata che va avanti dal 2007/2008 e vanta nomi del calibro di Gaetano Navarra, DSquared2, Les Copains e Ferré.Ora anche le nail vogliono le luci della ribalta!
Autore: Silva Valier
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Un'ambasciatrice, un mito: Kate Moss e Kérastase, 2 K iconiche
Kérastase annuncia che la fashion icon internazionale più prestigiosa del momento, Kate Moss, sarà il volto della sua nuova esclusiva gamma di Styling.
La top model britannica, ambasciatrice di molti brand della moda e della cosmetica, rappresenterà per la prima volta l’immagine di un luxury brand hair care. Il connubio tra l’elevata expertise di Kérastase e l’audace glamour di Kate cambierà la percezione dello styling, celebrando la libertà del movimento dei capelli ed il piacere di textures sensoriali e di elevata tecnologia. Nello shooting pubblicitario e nelle mani del suo amico Luigi Murenu, studio hairdresser e Direttore Artistico della nuova gamma, i lunghi capelli di Kate si sono prestati a tutte le fantasie stilistiche, diventando morbidamente ondulati, pieni di riccioli, convolumi oversize o liberi e fluenti, ma sempre magnifici. Grazie a Kérastase la bellezza della chioma di Kate è resa sublime come mai prima, rivelando tutte le sfumature di questa poliedrica ed unica personalità del mondo della moda. Il connubio K, firmato da Kérastase e Kate Moss annuncia la creazione di una nuova era di styling: l’era del «Couture Styling». La campagna pubblicitaria è stata realizzata dal fotografo Solve Sundbo
Autore: Silva Valier
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Le novità di make-up e cosmesi di Diego della Palma per la prossima primavera
Per la prossima primavera, Diego dalla Palma propone alle sue clienti un’edizione limitata con colori accesi e vivaci. La tavolozza spazia dalle tonalità dei marroni, caldi e freddi, ai rosa, dal cipria al lampone, agli aranci, più o meno intensi. Per un look naturale il brand lancia la Palette Nude Look, a base di colori neutri, i nudi, facili e utili per creare dei look semplici ma d’effetto. Sono otto cialde, opache, racchiuse, insieme ad un doppio pennello, in una custodia nera, rettangolare: elegante e sofisticata. Per un look invidiabile il laboratorio di ricerca nella cosmesi firmato Diego della Palma ha dato vita ad una serie di prodotti per viso e corpo semplicemente innovativi, che si dividono in due programmi principali: Programma Lenitivo per Pelli Sensibili e con Couperose e Programma Corpo. Il primo è dedicato alle pelli che soffrono particolarmente in questo periodo invernale, sensibili agli agenti esterni, e soggetti ai segni del tempo. L’esclusivo 51+3 HYALU Complextm, che contiene un quantitativo potenziato di Vitamina E, F e Ceramidi, agisce per rinforzare la barriera cutanea contro aggressioni di agenti esterni, contrasta le rughe e reintegra il livello ottimale degli elementi essenziali per la comunicazione cellulare, rendendo la pelle riequilibrata e rigenerata. I neuropeptidi anti-irritazione, inoltre, riequilibrano la risposta del sistema di difesa e sensitivo della pelle sensibile, riducendo la percezione del dolore. Gli ingredienti sono stati selezionati al meglio per ridurre al minimo i rischi di allergie e ogni prodotto viene sottoposto a controlli per garantire un contenuto di nickel, cromo e piombo inferiore a 0,00001%. Per ridefinire le forme, contrastare l’adiposità e la pelle a buccia d’arancia la maison propone il Progetto Corpo Armonico, suddiviso in sei diversi trattamenti (esfoliante, benessere, anticellulite, snellente, rassodante, rassodante seno) da fare singolarmente o insieme. La forza dei trattamenti nasce dall’unione di due sostanze chiave nella regolazione della comunicazione cellulare fra le cellule dei tessuti, glaucina e glicani: HD Bodyfittm è l’attivo di nuova generazione, colui che contrasta ritenzione idrica, adiposità e pelle la buccia d’arancia. Tutti i prodotti sono dermatologicamente e clinicamente testati per garantire a tutte le donne una bellezza senza tempo.
Autore: Roberta Masi
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Le Terme di Riccione promuovono il consumo sostenibile e stringono collaborazioni con produttori agricoli del territorio
Martedì 11 dicembre 2012 con Riccione Terme e i produttori agricoli del territorio, la salute e il piacere del buon vivere siedono alla stessa tavola. L’affermazione non è uno slogan ma è un percorso intrapreso dalla Riccione Terme SpA per sostenere la qualità del patrimonio agricolo locale e sensibilizzare a un consumo sostenibile, pratiche che vanno a vantaggio della Natura e della Salute di tutti. Con questo spirito la Riccione Terme intraprenderà una serie di iniziative che la vedrà a fianco di coltivatori romagnoli, e in particolare di coltivatori riminesi. La prima della serie si terrà, in occasione delle festività natalizie, all’Arboreto Cicchetti di Riccione (tra viale Ceccarini Alta e via Bufalini), martedì 11 dicembre 2012 dalle ore 7,00 alle ore 13,00, quando 11 operatori del Mercato dei prodotti agricoli a Km Zero regaleranno ai propri clienti un buono sconto per l’ingresso al Percorso Termale Sensoriale di Riccione Terme. All’interno del Centro Oasi SPA Riccione Terme, il Percorso Termale Sensoriale si snoda tra quattro piscine termali a temperature differenziate, un idropercorso vascolare ozonizzato Kneipp, un grottino veneziano saturo di vapori termali, un grottino pompeiano a secco, Arcobaleno dei sensi, Sentiero emozionale, Sorgenti dell’Io, che sono spazi in cui immergersi in nebbioline, rugiade, profumi, giochi d’acqua, luci, musica soffusa, con possibilità di concedersi un po’ di esercizio in palestra o di rigenerarsi nella sala del miorilassamento all'infrarosso.
In questo modo, chi farà acquisti il prossimo 11 dicembre al mercato dei prodotti agricoli all’Arboreto Cicchetti potrà cogliere l’opportunità di scoprire le Terme di casa propria, provando di persona i benefici delle acque sulfuree salso bromo iodiche e magnesiache di cui, attraverso lo stabilimento termale, può disporre tutto l’anno senza intraprendere lunghi spostamenti. Riccione Terme SpA è l’unico stabilimento dotato di acque termali naturali nella Provincia di Rimini. L’iniziativa – afferma Roberta Piccioni, Consigliere di Amministrazione e Responsabile Reparto Cosmesi di Riccione Terme SpA – è solo un primo passo verso una sinergia tra produttori del territtorio e le Terme di Riccione. Nello sviluppare il concetto di Terme a km Zero, ci prodigheremo affinché sempre più persone conoscano meglio le fonti di acqua sulfurea che sgorgano in maniera naturale proprio a Riccione e quali risorse rappresentino per la comunità . Tra i progetti in campo, si arriverà nei trattamenti naturali, previsti all’interno dell’Oasi SPA, all’utilizzo di prodotti, come frutta, miele, erbe, fiori e olio, provenienti da coltivazioni locali, in sinergia con i nostri cosmetici all'acqua termale .” Le Aziende che aderiscono all’iniziativa “Terme a Km Zero“, prevista martedì 11 dicembre 2012 all’Arboreto Cicchetti, provengono da aziende agricole di: Montefiore, Savignano sul Rubicone, Onferno di Gemmano, Santarcangelo, Rimini, San Giovanni in Marignano, Mulazzano, Saludecio.
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Agopuntura per un lifting facciale
Proviene dall'antica saggezza cinese la nuova tecnica per combattere le rughe.L‘agolifting, di gran moda negli USA è arrivato ora anche in Italia. E’ un vero è proprio trattamento per rassodare i tessuti e distendere le rughe, evitando gli interventi chirurgici. Per la medicina cinese la pelle rispecchia la nostra salute interiore. Le rughe rappresentano uno squilibrio nel fluire delle energie vitali che attraversano il corpo lungo i meridiani.Riequilibrando queste “anomalie energetiche” migliora la salute e di conseguenza anche l’aspetto esteriore. Con l’agolifting si procede ad individuare i punti da stimolare distribuiti sui meridiani del viso e si interviene con settimana. Il costo del trattamento è di circa 50 Euro a seduta ed eventualmente il costo della visita iniziale di 100 Euro (non sempre applicato).
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Yoga Festival a Milano: Be the change !
Un evento per gli amanti delle discipline olistiche e per aiutare a cambiare sè stessi e il mondo.
Dal 14 al 16 ottobre 2011 Milano rinnova il suo appuntamento con YogaFestival, che si terrà in Via Tortona negli spazi del Superstudio Più, con molte novità anche per i neofiti.
Giunto alla 6° edizione (cui si aggiungono le edizioni di Roma e Merano) la kermesse presenta e sviluppa le mille sfumature che lo Yoga ha assunto nel corso del tempo, rivolgendosi a tutti coloro (insegnanti, appassionati o semplici curiosi) che vogliono scoprire le diverse discipline di questa filosofia antica e approfondire anche altre scienze e discipline correlate, come l’Olistica e Ayurveda.
L'evento, che si ispira alla storica frase del Mahatma Gandhi " Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", avrà come filo conduttore proprio il processo di trasformazione, che parte dal singolo per espandersi poi a tutto il mondo.
Anche se come diceva Lorenzo il Magnifico "del futur non v'è certezza" ognuno di noi ha, infatti, gli strumenti per potersi preparare al cambiamento nel miglior modo possibile, per esempio praticando Yoga, facendo Meditazione, curando l’alimentazione, il corpo e la mente.
La formula del festival quest’anno si rinnova: si è scelto, infatti, di selezionare e circoscrivere i seminari più specifici, diretti soprattutto a chi già pratica e aumentare notevolmente le classi, le conferenze e gli eventi GRATUITI, che saranno più di 100 , con spazi appositi studiati per i principianti assoluti.
In questi tre giorni un fitto programma di appuntamenti, seminari, lezioni, anche gratuite, permetterà al visitatore non solo di scoprire metodologie e tecniche antiche e moderne, ma di fare un vero e proprio viaggio dentro se stesso, che lo porterà ad individuare i percorsi che lo possono aiutare a prendere consapevolezza, a scoprire le parti più profonde dell'essere e come trovare la propria armonia : in una parola ad evolversi. La manifestazione sarà, inoltre, occasione di nuovi incontri e di condivisione delle proprie esperienze.
La formula del festival quest’anno si rinnova, pur continuando a puntare sulla qualità dei contenuti: si è scelto, infatti, di selezionare e circoscrivere i seminari più specifici, diretti soprattutto a chi già pratica e aumentare notevolmente le classi, le conferenze e gli eventi GRATUITI: più di 100 in soli 3 giorni, con spazi appositi studiati per i principianti assoluti. Per accedere alla manifestazione occorre acquistare una tessera associativa dal costo di €7 valevole 1 anno, che permette il libero accesso a tutte gli eventi organizzati dall'Associazione , padrina dell'organizzazione del festival.
Anche quest'anno è possibile richiedere la tessera SPECIAL che permette di acquistare 4 seminari da 2 ore ciascuno al costo di € 80 anzichè € 100
Luogo: SuperStudio Più - Via Tortona 27, Milano - Milano - (Milano - MI)
Sito Web: http://www.yogafestival.it/
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SaporBio: prodotti sani per vivere meglio
Dal 7 al 9 ottobre si è tenuta a Milano la manifestazione SaportBio. Ecco a voi alcune curiosità trovate negli stand degli espositori.
Mangiare sano, per star bene e sentirsi bene. Ormai essere “bio” è diventata una vera e propria moda, oltre che una filosofia di vita, che abbraccia molti ambiti dell’esistenza, in grado di attrarre un pubblico sempre maggiore di persone che si avvicinano a questi temi magari anche solo per semplice curiosità.
A dimostrarlo è il successo riscosso dalla quinta edizione della manifestazione SaporBio, dedicata all’alimentazione biologica e al benessere della mente e del corpo, che si è tenuta dal 7 al 9 ottobre a Palazzo dei Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo di Milano.
Obiettivo di questi tre giorni è stato quello di sensibilizzare i milanesi verso la tutela dell’ambiente e delle identità territoriali, il risparmio energetico, il rispetto della natura e soprattutto l’importanza di una sana educazione alimentare.
Come è evidente passeggiando nei vasti stand di questa mostra mercato, essere bio significa, infatti, non solo mangiare sano, usando i prodotti della terra coltivati senza pesticidi e composti chimici, ma anche operare scelte consapevoli finalizzate ad intraprendere un percorso che porta quotidianamente a considerare ogni tappa della vita un percorso di salute.
Come è evidente passeggiando nei vasti stand di questa mostra mercato, essere bio significa, infatti, non solo mangiare sano, usando i prodotti della terra coltivati senza pesticidi e composti chimici, ma anche operare scelte consapevoli finalizzate ad intraprendere un percorso che porta quotidianamente a considerare ogni tappa della vita un percorso di salute.
Questo modus vivendi convolge non solo banalmente l’alimentazione, ma si estende a tutti gli ambiti della vita, dalla cosmesi all’abbigliamento, ai prodotti per la cura naturale e per la pulizia, persino al turismo. Tutto ciò che, insomma, è necessario per vivere in armonia con sé stessi e con l’ambiente.
Hanno aderito alla kermesse le migliori aziende di alimenti biologici e di prodotti ecologici, che hanno colto l’occasione per proporre e vendere al grande pubblico le loro specialità.
L’evento è stato, inoltre, arricchito da un vasto programma di attività, tra cui lezioni di fitness dolce, movimento sano,benessere fisico, conferenze, dibattiti e approfondimenti.
Per non deludere i buongustai è stato alllestito uno spazio dedicato al Bio Ristoro, dove poter gustare e degustare le migliori specialità bio, quali il muscolo di grano e le gustose ricette dello Chef Roberto di Mauro.
Tra le varie curiosità proposte vi segnaliamo i “ bio-occhiali”, speciali occhiali che pare abbiano un effetto riabilitativo della vista. Sono costituiti da fori stenopeici, che al posto delle lenti hanno delle lenti nere sui cui sono applicati dei piccoli fori secondo uno schema preciso, utili per miopi, astigmatici, ipermetropi e presbiti. Tali occhiali servono a migliorare la messa a fuoco e a rilassare la muscolatura ottica, con effetti non solo in termini di miglioramento visivo, ma anche addirittura sulla postura. ( per informazioni http://www.bio-occhiali.vpsite.it/).
Tra i prodotti alimentari interessante è il muscolo di grano, costituito da un impasto esclusivo inventato e realizzato con pregiato grano Capelli, con legumi, spezie e olio extra vergine d’oliva. La linea “ muscolo di grano” comprende già “arrosti”, “fiorentine”, “spezzatino”. Tutte le proposte sono prive di grassi saturi, con poche calorie e senza colesterolo. Sono inoltre versatili nella preparazione, conservabili a lungo e adatti a tutti i palati (Per info: http://www.muscolodigrano.it/ ).
Tra gli integratori ci ha colpito invece Go Juvo, alimento vegetale , coadiuvante di diete, vivo e naturale al 100%, a base di alghe e altri minerali/vitamine, che può essere utilizzato anche come sostituto del pasto, oltre che come indicatore ( Per info http://www.gojuvo.it/)