Translate

Vendemmia e bollicine

Le Cantine Ferrari  festeggiano l'inizio della raccolta dell'uva con l'evento "Aperitivo in Vendemmia"
 


Agosto sta finendo e settembre è ormai alle porte. E’ proprio in questo periodo che l’uva raggiunge il grado di maturazione necessario per iniziare la sua trasformazione nel prezioso nettare degli dei e le campagne si riempiono di mille colori.
 

Come ogni anno le cantine di tutt’Italia si apprestano a vivere uno dei momenti più importanti e gioiosi della stagione, la vendemmia.
 

Quest’evento tanto atteso, oltre a rappresentare un momento di duro lavoro per le tantissime aziende coinvolte, per molti curiosi può essere un’eccellente occasione per organizzare gite fuori porta, stare all’aria aperta e entrare in contatto con la realtà rurale.


Per l’occasione le Cantine Ferrari mercoledì 29 agosto, venerdì 31 agosto e venerdì 7 settembre a partire dalle ore 19.00 aprono le porte al pubblico con “Aperitivo in Vendemmia”. Durante questi tre appuntamenti sarà possibile non solo visitare una delle più grandi cantine di bollicine al mondo, ma anche vivere in prima persona le emozioni e l’atmosfera festosa della vendemmia.


Il programma propone un percorso di particolare fascino che inizia assistendo all’arrivo dell’uva appena raccolta e avviata alla pressatura, con possibilità di assaggiare il mosto.
 

Segue una visita guidata nella cantina sotterranea nella quale riposano, nel buio e nel silenzio, 20 milioni di bottiglie, dove sarà possibile assistere al sabrage, ossia l’apertura di una bottiglia con un colpo di sciabola tipica dei generali napoleonici.
 

Dulcis in fundo sarà offerto un aperitivo, mentre cala il primo buio, in cui le bollicine Ferrari saranno accompagnate da raffinati snack preparati dallo chef stellato Alfio Ghezzi in collaborazione con Trentingrana e fragole Sant’Orsola.
 

Chi lo desidera può continuare la serata cenando nella vicina Locanda Margon, immersa nei vigneti Ferrari, che, per l’occasione, proporrà un menù ispirato alla vendemmia al prezzo speciale di € 32.
 

Il costo dell'aperitivo è di € 15, gratuito sotto i 18 anni. E’ necessaria la prenotazione.


Per info e prenotazioni:  visit@cantineferrari.it oppure telefonando allo 0461 972416.
 
by Roberta Masi

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento