Translate

PE 2013: Sapore di Sicilia nella collezione di D&G


I due celebri stilisti Dolce e Gabbana continuano a trarre spunto loro terra natia, la Sicilia, rivisitandone gli elementi peculiari in chiave fashion.

Sulle passerelle di Milano Moda Donna PE 2013 va in scena una donna moderna, disinibita e femminile, che ha decisamente abolito ogni velo, timore e timidezza, caratteri tipici delle donne del sud di qualche anno fà.

La nuova collezione dei due stilisti è un inno all'italianità e al lavoro artigianale in genere. Cotone, juta e seta fanno da protagonisti e si sostituiscono al pizzo. Ogni minimo particolare celebra il fascino coinvolgente della donna mediterranea.

Il carretto siciliano costituisce il leit motiv di molti elementi della collezione: dal foulard al sandalo con zeppa, dall'abito alle borse a secchiello.

Fiori, fantasie floreali e righe dominano una collezione allegra ed eccentrica caratterizzata dai colori accesi, che vedono il rosso come tonalità di sfondo predominante.

Come di consueto, il sipario si chiude su tutte le modelle vestite con ambi short rigorosamente a righe.


Per vedere l’anteprima di collezione consultare il sito di Dolce & Gabbana al link: http://www.dolcegabbana.it/dg/sfilata/donna/sfilata/

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento