Translate

Campagna di solidarietà ‘Acqua for Life’ di Giorgio Armani con Sean Penn e J/P Haitian Relief Organization

AFL visual_low Giorgio Armani e Sean Penn, CEO della J/P Haitian Relief Organization (J/P HRO) hanno avviato una collaborazione per migliorare le condizioni idriche ad Haiti. A marzo, Acqua for Life donerà un assegno di 500.000 dollari a sostegno delle attività relative all’acqua, sanità e igiene (WASH) di cui la J/P HRO si occupa, nell’ambiente urbano densamente popolato di Delmas 32, quartiere di Port-au-Prince. Ulteriori finanziamenti a favore della J/P HRO saranno raccolti nel corso di un evento speciale durante la mostra di Paris Photo che si terrà a Los Angeles ad aprile 2013.
“L’impegno di Acqua For Life continua estendendo il progetto per questa edizione anche ad Haiti, in collaborazione con Sean Penn e la sua associazione, J/P Haitian Relief Organization (HRO)”, ha dichiarato Giorgio Armani. “Sean è un uomo di rare qualità, che mi ha conquistato con il suo straordinario talento, prima come attore, poi come regista e in seguito come persona in grado di cambiare la vita degli altri. Sono felice di poter prendere parte alle importanti attività al servizio del prossimo di cui si occupa. Il suo operato è perfettamente il linea con il programma Acqua for Life e unire le forze è stato naturale. La grande intesa dal punto di vista umano, e la stima reciproca, hanno reso questa collaborazione un’esperienza davvero gratificante.”
“Nel corso di questi anni Giorgio Armani è stato un partner incredibilmente generoso con J/P HRO e con il suo costante supporto ha aiutato la nostra organizzazione a continuare i suoi sforzi cruciali ad Haiti”, ha dichiarato Sean Penn. “Grazie alla campagna Acqua for Life che ha esteso la sua portata ad Haiti, la J/P HRO si adopererà per migliorare l’approvvigionamento idrico e la sua gestione con un impatto diretto sull’accessibilità, la salute e la sostenibilità.”
Il progetto Acqua for Life è nato da una considerazione semplice quanto essenziale: l'acqua è uno degli elementi più importanti per la vita, eppure in molte zone del mondo è difficile non solo approvvigionarsene, ma addirittura accedervi. L’accesso all’acqua costituisce senza dubbio una delle più grandi sfide del 21° secolo ed è la condizione indispensabile di uno sviluppo sostenibile. La sfida di Acqua for Life è quella di creare una campagna internazionale di solidarietà su scala globale.
J/P Haitian Relief Organization si occupa di salvare vite umane mettendo in atto programmi sostenibili rapidi ed efficaci a favore delle popolazioni di Haiti a seguito del tragico terremoto del 2010. Il suo obiettivo è aiutare Haiti a sollevarsi dalle macerie che l’hanno travolta e garantire ai suoi abitanti una vita migliore. Ulteriori informazioni sul sito www.iphro.org
Autore: Silva Valier





Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento