Translate

I nuovi pennelli di Make up forever

Lo strumento “must-have” dei makeup artist

image Nella pittura come nella scultura i pennelli giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un opera d’arte. Lo stesso vale per il make up: i makeup artist professionisti, infatti, devono avere gli strumenti migliori per ottenere un makeup impeccabile per questo prestano molta attenzione alla scelta del pennello giusto. Nel mondo del makeup, soprattutto per MAKE UP FOR EVER, i pennelli sono il cuore pulsante. Dato che le formule e le tecniche del makeup sono in continua evoluzione, gli stessi pennelli hanno subito una profonda trasformazione, raggiungendo ora, con MAKE UP FOR EVER, la nuova Collezione di Pennelli ideata personalmente da Dany Sanz, Creatore e Direttore Artistico  lanciata da poco sul mercato, una nuova perfezione.

Dany Sanz, infatti, ha studiato una nuova Collezione di 76 pennelli unici, professionali, classici e pratici, che rispondono sia ai desideri ai più esigenti professionisti del makeup, sia ai bisogni più semplici. Per questa Collezione, Dany ha condotto infiniti studi scelto personalmente i materiali che l’hanno portata alla decisione di utilizzare, per la prima volta nell’industria dei pennelli, fibre sintetiche al 100% capaci di riprodurre infinite creazioni con gli stessi virtuosismi delle setole naturali. Per la scelta obiettiva delle migliori fibre sintetiche, Dany ha condotto un test cieco con makeup artist mondiali.

L’unicità dei nuovi Pennelli MAKE UP FOR EVER

clip_image002

Le fibre sintetiche hanno due diverse strutture che si possono usare da sole o abbinate a seconda dell’applicazione e del risultato del makeup. Le nuove fibre permettono di scegliere il diametro ideale in 4 misure differenti. Dany ha scelto ogni composizione dei pennelli a seconda della proprietà delle fibre, che possono essere Diritte, Ondulate, Diritte e Ondulate insieme a seconda dell’applicazione del prodotto e dell’effetto che si vuole ottenere, una caratteristica sensazionale usata da MAKE UP FOR EVER. La tipologia di fibre è stampigliata sul manico del pennello.

clip_image003Dopo la scelta della composizione delle fibre sintetiche, Dany si è dedicata allo studio della forma, fondamentale per la realizzazione di qualsiasi tecnica particolare ed effetto speciale. I makeup artist professionisti sono orgogliosi e fieri dei propri strumenti del mestiere che consentono loro di ottenere ogni tipo di trucco: giocando con le proprietà delle fibre, è possibile combinare polveri diverse, sfumare, illuminare e delineare con qualsiasi texture. La forma, pertanto, riveste un ruolo fondamentale al raggiungimento di performance professionali.

Per il layout del manico, Dany ha ideato un vero e proprio marchio di fabbrica che riporta immediatamente al DNA del marchio. I pennelli MAKE UP FOR EVER sono, infatti, subito riconoscibili per l’uso esclusivo di fibre bicolore per ognuno, la finitura con la ghiera di metallo, il manico in legno di faggio e la punta smussata.Il manico in legno di faggio dalla venatura naturale rende unico e inconfondibile ogni pennello. Il faggio è il legno più resistente e di altissima qualità. La produzione del legno si conforma alle regole stabilite dal Forest Scholarship Council, organizzazione mondiale non governativa rivolta al rispetto dell’ambiente.Il design dei pennelli è particolarmente funzionale. I pennelli due-in-uno, grazie alla punta smussata, sono insieme pennello e attrezzo del mestiere, la soluzione migliore per mixare e regolare le texture in modo ideale, per facilitare l’applicazione delle ciglia finte, …Tutti i pennelli sono fatti manualmente sull’isola di Mauritius. MAKE UP FOR EVER ha scelto un fornitore francese super riconosciuto per il suo secolare know-how che la produzione anche a Mauritius. Nel processo produttivo a lavorazione artigianale, che impiega 25 fasi di lavorazione per ogni singolo pezzo, sono coinvolte 30 persone. Prima di poter essere venduti, i pennelli sono sottoposti a 50 controlli di qualità.Ogni pennello è confezionato in una bustina di plastica, ad alta densità e di qualità eccellente, oltre che trasparente per dare enfasi al design del pennello.

I 76 pennelli sono in vendita esclusiva da Sephora di Corso Vittorio Emanuele 24/26 a Milano,
l’unico “Shop in Shop” europeo in cui è possibile acquistare i prodotti MAKE UP FOR EVER per makeup artist professionali.
In tutti gi altri punti vendita Sephora, saranno in vendita i 18 pennelli dedicati alla donna che desidera realizzare un look perfetto
.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento