Translate

Il mondo visto dalle sue vette: Le seven Summits – la conquista possibile

 

clip_image002

L’Angolo dell’Avventura di Milano per la rassegna Caffè Letterario presenta Martedì 16 Aprile presso il CAM di C.so Garibaldi 27 a Milano ore 21,00 il libro “Le Seven Summits” - la conquista possibile”. L’autore Giuseppe Pompili, viaggiatore, fotografo e alpinista, nonchè il terzo italiano a completare la salita delle più alte vette dei sette continenti, racconta la sua avvincente impresa. 

Con la locuzione “Seven Summits” (parola inglese che significa sette cime) sono indicate le montagne più alte per ciascuno dei continenti. Nel mondo dell'alpinismo, scalare tutte e sette le cime dei Seven Summits è considerato un importante traguardo. Giuseppe Pompili, alpinista non professionista, che ha conquistato queste vette, durante quest’appuntamento con il “Caffè Letterario” ci racconterà tramite video, foto e racconti la sua appassionante storia.

La serata ci offrirà l’occasione per condividere le paure, le gioie, le fatiche, le emozioni e le sensazioni che hanno accompagnato questa grandiosa conquista, tra silenzi e panorami mozzafiato, cima dopo cima, dal Kilimangiaro all’Everest, dal Monte Bianco alla Aconquagua. Sotto l’abile regia di Giuseppe, le sette cime si trasformeranno in un modo nuovo e diverso di esplorare alcuni angoli di mondo. Diventeranno finestre spalancate su ciascun continente, immagini insolite di Oceania, Antartide, SudAmerica, Europa, Africa, Asia, Nordamerica. Una geografia vissuta, che lascia tracce sulla pelle e segni che diventano storie da raccontare.

Una serata non soltanto dedicata, quindi, a tutti gli appassionati di montagna, trekking e alpinismo, ma anche a coloro che desiderano vedere il mondo da un'altra prospettiva. Un appuntamento sicuramente da non perdere, soprattutto considerato che quest’anno ricorre il 60 anniversario della prima ascensione all’Everest (1953).

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento