Translate

L’Uomo Ermanno Scervino della prossima PE tra icone di ieri e oggi

man_ss2014_003 

In occasione della manifestazione Milano Moda Uomo, tenutasi la settimana scorsa a Milano, Ermanno Scervino ha presentato la sua collezione maschile dedicata all’estate 2014.

“L'Uomo per la prossima Estate esalta la sua contemporaneità attraverso il denim, che esce dai canoni abituali e diventa protagonista della Collezione” queste le parole dello stilista per descrivere il leit motive della nuova collezione che esalta soprattutto la seduzione.

Sulle passerelle trionfa l’immagine di un uomo che rappresenta o è stato considerato un mito per la propria epoca, icone maschili di riferimento di ieri e di oggi, che hanno sedotto intere generazioni, come Marcello Mastroianni, JFK, Barack Obama, passando per Mick Jagger, Marlon Brando, James Dean e Steve McQueen.

L’abito diventa così uno strumento per rispecchiare desideri e passioni, un elemento che contribuisce ad accrescere il suo fascino.

Protagonista della Collezione il denim, nelle infinite tonalità dei diversi trattamenti, che diventa sartoriale, lavorato double nei caban e nelle giacche, oppure laccato con un’innovativa lavorazione che lo trasforma, mantenendo l’anima del jeans.

man_ss2014_001 I pantaloni sono asciutti, i caban lineari, i giubbotti slim fit, con dettagli di gros grain gommato e righe a contrasto, mentre nuove proporzioni per le giacche assottigliano la figura e la rendono più essenziale.

Per combattere il caldo lo stilista propone short corti sopra il ginocchio da abbinare a caprispalle che avvolgono morbidamente il corpo.

Nei materiali troviamo nuovi effetti materici per la rete tecnica accoppiata al crêpe de chine, per la pelle e il camoscio abbinati a sottili trame di seta nelle giacche, negli spolverini e nelle camicie.  Il pizzo si unisce al tecnico per i pantaloni, mentre la pelle stampa cocco, utilizzata per il chiodo, crea un effetto impalpabile. Dettagli Swarovski sono applicati sulle camicie e sugli accessori per renderle più preziose e ricercate.

Per quanto riguarda le fantasie, predominano le righe, che danno vita a motivi geometrici di righe trasversali e argyle per le maglie in leggero mohair, cotone inox e cachemire.Righe anche come bordature nei caban e nei bomber. Completano la collezione,stringate derby in denim, e in denim laccato, francesine con platform in microgomma bicolore e sciarpe in macramé color jeans e mastice.

Tra le tonalità proposte spiccano quelle del verde e del nero, del blu, del mastice e dell’arancio, sia per i pantaloni che per le giacche, le camicie e le scarpe.

Roberta Masi

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento