Translate

DAL 22 SETTEMBRE E’ DISPONIBILE 42 LA VERA STORIA DI UNA LEGGENDA AMERICANA

 

“Non è solo un film sul baseball, è un film sulla vita di un’autentica leggenda Americana!”

Godetevi la storia vera di un’autentica leggenda americana grazie a “42”, in arrivo il 2 ottobre in DVD e già disponibile in Download Digitale grazie a Warner Bros. Home Entertainment e Legendary Pictures.

Con due stelle del calibro di Harrison Ford e Chadwick Boseman nei panni di dueuomini che hanno cambiato per sempre il gioco del baseball, “42” racconta la storia di Branch Rickey, leggendario General Manager dei Brooklyn Dodgers, e del grande Jackie Robinson, mentre prendono posizione contro il razzismo e contro la famigerata “linea di colore” del baseball.

Diretto dal premio Oscar® Brian Helgeland (“L.A. Confidential”), “42” vanta nel cast anche Nicole Beharie nel ruolo di Rachel Robinson, l’amata moglie di Jackie. E inoltre Christopher Meloni è Leo Durocher, Andre Holland è Wendell Smith, Lucas Black è Pee Wee Reese e Hamish Linklater è Ralph Branca.

42” sarà disponibile in DVD disco singolo al prezzo suggerito di 12,90€.

La pellicola andrà inoltre in onda sul canale Mediaset Premium Cinema il 21 settembre alle 21:15.

SINOSSI

“Eroe” è un aggettivo che si sente spesso ripetere nel mondo dello sport, ma l’eroismo non sempre si riduce a raggiungere dei traguardi sul campo da gioco. “42” racconta la storia di due uomini – il grande Jackie Robinson e il leggendario General Manager dei Brooklyn Dodgers, Branch Rickey – che coraggiosamente si oppongono al pregiudizio razziale nello sport cambiando per sempre il mondo del baseball americano.

Nel 1946 Branch Rickey (Harrison Ford) diventa un precursore dei tempi quando decide di ingaggiare in squadra Jackie Robinson(Chadwick Boseman), infrangendo la cosiddetta “Linea di Colore” della Major League del Baseball americano. Ma l’accordo pone Robinson e Rickey nel mirino del pubblico, della stampa e addirittura degli altri giocatori. Affrontandoimperturbabile gli attacchi razzisti che arrivano da ogni lato, Robinson ècostretto a dimostrare grande coraggio e determinazione non reagendo in alcun modo agli attacchi, consapevole del fatto che qualsiasi incidente distruggerebbe le sue speranze e quelle di Rickey. Piuttosto, il Numero 42 lascia parlare il suo talento sul campo da gioco – conquistando alla fine pubblico e compagni di squadra, azzittendo le critiche e spianando la strada per glialtri atleti di colore di tutta America.

CARATTERISTICHE DEL DEL DVD

L’edizione DVD contiene il seguente contenuto speciale:

- Passeggiando nella Storia: Harrison Ford eChadwick Boseman raccontano l’emozionante sfida di interpretare due “giganti” della storia Americana, Branch Rickey e Jackie Robinson

CARATTERISTICHE DEL DOWNLOAD DIGITALE

42” è già disponibile per il download sui maggiori store online, tra cui iTunes, Xbox, PlayStation. Sarà inoltre disponibile in VOD dal 25 settembre su tutte le piattaforme.

DETTAGLI

· Data di Uscita: 2 ottobre 2013

· Prezzo Suggerito: € 12,90

· Durata: 123 minuti ca

· Video: 2.40:1

· Lingue: Italiano (5.1 Dolby Digital), Spagnolo (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 NFDolby Digital)

· Sottotitoli: Italiano (Non Udenti), Inglese (Non Udenti), Spagnolo

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento