Translate

Segui il tuo respiro: lo yoga aperto a tutti

 

image

Torna a Milano nei giorni 11 -12 - 13 di ottobre presso lo SUPERSTUDIO PIU'  di via Tortona 27 lo Yoga Festival, la manifestazione nata da una felice intuizione di Giulia Borioli e Massimo Maggioni - dell'Associazione culturale T.A.O  che si svolge ogni anno a Milano, Roma e Catania.

Obiettivo di questa ottava edizione è quello di permettere a tutti, neofiti, praticanti, insegnanti o semplici curiosi, di avvicinarsi con semplicità, rigore e qualità a questa disciplina considerata da alcuni “intellettuale” e da altri come strumento per migliorare il benessere di corpo, mente e spirito.

Molte le iniziative previste nell’ambito del Festival, tra cui incontri con Maestri internazionali, classi di Yoga gratuite, lezioni di cucina energetica e vegana, performance di musica e di teatro, workshop, conferenze, contatti con scuole e centri di tutta Italia.

Il filo conduttore che lega il programma è il respiro."La respirazione è un'espressione immediata dell'emozione, ed è così vicina a quest'ultima che risulta impossibile distinguerla da essa, poiché è parte dell'emozione stessa" dice il maestro Willy van Lysebeth "Esiste una gamma di espressioni respiratorie che può essere esplorata, esattamente come si può studiare un'impronta digitale".

imageLo spazio di Via Tortona si trasformerà in un intero "villaggio" dove immergersi nella cultura dello Yoga, prendersi tempo per se stessi, conoscere e praticare, sentirsi bene. Un occasione da non perdere.

Il festival sarà diviso in diversi momenti, aventi tra gli altri i seguenti temi:

  • meditazione con Sujith Ravindran, un ricercatore spirituale indiano che si dedica da anni a workshop per soli maschi e classi per coppie in difficoltà: lavorando sull'energia maschile mira ad aiutare a ritrovare equilibrio e armonia nella coppia.

  • yoga al femminile

  • yoga e teatro

  • spazio om

  • mystic dances

  • laboratorio di cucina

Costo d’ingresso 10 euro, che da diritto ad una tessera associativa che permette l'ingresso a tutte le manifestazioni Yoga Festival organizzate durante l'anno. E’ possibile iscriversi anche on line sul sito.

Per ulteriori informazioni sul programma e le modalità di partecipazione consultare il sito:

www.yogafestival.it - Yoga Festival - via Valparaiso, 1 20144 Milano info@yogafestival.it - tel. 02 45494055 02 45494055 GRATIS

Autore:Roberta Masi

 

image 

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento