Translate

L'Universo di Renè Caovilla proposto per l’autunno 2013

 

CAOVILLA_COMPOSIT_3La nuova collezione per l’autunno inverno 2013/14 di Renè Caovilla punta su dettagli sofisticati. Perle, Swarovsky, pizzi impreziosiscono le calzature dalle forme sinuose ed eleganti con il tacco a rocchetto o le decolleté dal gusto un po’ rock. Per le donne che amano la comodità il brand propone slippers iperfemminili di velluto o cavallino leopardato. Stivaletti con tacco quadrato tempestato da grandi strass incastonati, dai riflessi ambra o acquamarina si alternano ai a ankle boot in camoscio nero ornati di cristalli asimmetrici. Gli spettacolari e sensual sandali gioiello dal tacco 12 e baby con plateau per i modelli con ricami a mano di Swarovski multicolor sono dedicati alle occasioni speciali e a tutte quelle donne che considerano le scarpe come uno possibile strumento di seduzione e che, quindi, amano osare di più. I riferimenti al cielo stellato, che illumina le freddi notti d’inverno e alle sue componenti, come gli astri con il loro bagliore, le piogge di piccole meteoriti, la via lattea, sono evidenti e contribuiscono a creare una dimensione quasi surreale, un universo da sogno. Ricorrente è anche il tema della fiamma, che accentua la sensualità di queste calzature realizzate con alto livello di artigianalità, che diventano delle vere e proprie opere d’arte.Tra i modelli di punta: Cignus, Draco e Cassiopea, Hydro e Pavo.


Foto: Modelli di punta calzature Renè Caovilla F/W 2013

Quest’anno ha debuttato anche una nuova linea di borse firmata Caovilla, che per la prima volta vive di vita propria e che si aggiunge ai classici modelli di cristalli Swarovsky.
La Diamond, dalla forma unica e inconfondibile di diamante, è stata sviluppata in due misure a mano o a tracolla con una piccola catena metallizzata.La forma, che ricorda il taglio classico del diamante, è grintosa e giovanile, le linee sono geometriche., spiccano i ricchi ricami in micro pailletes nei toni oro e argento per le serate glam.Black diamond è la versione rock con cristalli bronzo sfaccettati che decorano i contorni della clutch a mano, insieme a grandi pietre dorate. E' disponibile anche la versione purple in raso di seta e ricami tono su tono. Per le più romantiche è stata realizzata una versione con decori di rose total black o una sofisticata versione in velluto con chiusura in strass.

Foto: Borse Diamond Renè Caovilla

Autore: Roberta Masi

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento