Translate

Milano Fashion Week: sfilata Krizia sponsorizzata da L'Oréal Professionnel

 

image Le linee essenziali di questa collezione sono state studiate per una donna metropolitana, che affronta la vita a viso aperto.

Il taglio dei capi è androgino ma superslim, mentre i materiali sono corposi: dalla pelle, al neoprene, alla georgette, alla pelliccia mescolata a marabout in un patchwork di lucentezze e spessori diversi.

I colori sono decisi: si passa dal total black, al total white, dal color ottanio al ruggine .

L’animale portafortuna della moda di Krizia, la pantera, appare geometrizzata sulle maglie o con un profilo grafico tra le pieghe dei top.

La donna di Krizia è dunque una donna grintosa, ma dall’immagine pulita e minimale.

I capelli, si sa, contribuiscono a definire il carattere di una donna. Per Krizia è stato deciso di realizzare un’acconciatura molto lineare e pulita, che prevede una parte frontale con i capelli tirati indietro e perfettamente fissati, mentre sul retro i capelli rimangono sciolti e molto lucidi.

Si inizia con l’utilizzo di phon e piastra per rendere i capelli più compatti ed uniformi. La parte anteriore viene fissata ciocca dopo ciocca e solo alla radice grazie ad Elnett ed Alpiane, due lacche che permettono di ottenere un look pulito ed asciutto. La parte posteriore viene invece lavorata con il Tecni Art Liss Control, che li rende lucidi e compatti, ma leggeri. Questo dettaglio dà maggiore charme e femminilità al look, che è invece molto geometrico nella parte anteriore.

L’universalità di questo hair style è il suo punto forte: i volumi della parte frontale possono infatti venire adattati al viso ed alla fisionomia di ogni donna, inoltre è versatile e perfetto in ogni situazione, dal cocktail all’ufficio.

Elnett: si usa per fissare la parte anteriore del look.

Alpiane: insieme ad Elnett, si usa per definire la parte frontale dell’hair stle.

Tecni Art Liss Control: si usa per dare lucentezza e leggerezza alle lunghezze nella parte posteriore.

Autore: Silva Valier

 

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento