Translate

Cottini al Vinitaly si rinnova in stile e non solo…

 
 
In occasione della 48esima edizione di Vinitaly la famiglia Cottini si presenta con importanti cambiamenti strutturali e d’immagine.
Il 19 marzo 2014 –Padiglione 7 e posizione D2 sarà la nuova location dello stand della famiglia Cottini alla 48° edizione di Vinitaly. Un ampliamento e un rinnovo che rispecchiano la crescita dell’azienda Cottini e il desiderio di “vestirsi di nuovo”, indice di maturità e di cambiamenti interni che parallelamente comportano nuovi concetti da comunicare e un nuovo modo di approciarsi con l’esterno.
La nuova veste grafica dello stand esprimerà la perfetta convivenza di storia e innovazione  con tradizione e identità della terra in cui nasce  l’azienda. La filosofia alla base dell’attività vinicola della famiglia Cottini si esprime sempre più chiaramente attraverso quattro importanti concetti: solidità, autenticità, responsabilità e progettualità. Radici forti e di terza generazione sono alla base dell’attività agricola della famiglia Cottini, guidata sempre dalla passione per la vite e per il territorio in cui nasce, sposandone le tradizioni e i valori dimostrando autenticità che si esprime anche nella volontà di voler svolgere al suo interno tutta la filiera, dalla cura della vita alla bottiglia finita.  Questo amore per la terra ha maturato un senso di responsabilità verso la stessa, e sin da subito Diego Cottini ha basato la sua attività ed ogni rinnovo della stessa sul concetto di sostenibilità e di rispetto. Con la crescita dell’azienda sono aumentate anche le progettualità, sia dal punto di vista tecnologico che relativamente all’ospitalità, ma il denominatore comune è sempre rispetto per i valori e le tradizioni de lla propria terra e della famiglia.
Questi concetti si ritroveranno nelle pareti dello stand e nel corso delle quattro giornate di Vinitaly verrà presentato il nuovo marchio Cottini, soffermandosi in particolare sulle produzioni di Alta Quota  che distinguono e identificano la produzione della famiglia Cottini, e la minuziosa scelta dei terroir secondo un filo logico che li accomuna.
I protagonisti saranno naturalmente i vini in tutte le nuove annate, in particolare i “brand ambassador” dei 4 marchi della famiglia cottini in degustazione saranno:
-       Calinverno Doppio Appassimento 2010 per Montezovo
-       Amarone della Valpolicella Doc 2010 per Palazzo Maffei
-       Canaja Ripasso della Valpolicella 2011 per Villa Annaberta
-       Garda Doc2013e soave 2013 per Sogara
Quattro marchi che hanno un’identità comune, la famiglia Cottini.
Tra le novità di questo Vinitaly, Mattia Cottini, responsabile marketing ed eventi nell’azienda di famiglia, ha voluto ospitare l’A.L’A.M.I.R.A., ovvero l’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi, la quale potrà usufruire di uno spazio a lei dedicato all’interno dello stand Cottini per i suoi incontri e degustazioni.
Autore:Roberta Masi

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento