Il Minibar di José Avillez nel Barrio Alto di Lisbona propone una cucina creativa a prezzi accessibili e in un ambiente casual chic
Situato nel cuore di Lisbona, il bar gourmet dello Chef Josè Avillez propone una serie di menù degustazione in un ambiente moderno e informale.
Non è un vero e proprio ristorante, ma assomiglia più ad un bistrot francese (da qui il nome Mini Bar), un luogo dove abbandonarsi ad un incredibile esperienza sensoriale, sperimentare e farsi stupire dalle miniporzioni abilmente elaborate dallo chef nel suo ristorante di Lisbona è stato insignito con due stelle Michelin.
Considerato uno dei più grandi cuochi portoghesi, José Avillez, è conosciuto anche per le sue doti imprenditoriali.
Al momento possiede 5 ristoranti tra Porto e Lisbona, tra cui il Belcanto , che ha conquistato dopo neanche un anno dall’apertura 2 stelle Michelin.
Propone ricette rivisitate in chiave creativa della cucina portoghese e internazionale
Più simili a tapas che a vere e proprie porzioni, ogni portata è un esplosione di sapori e abbinamenti inconsueti, come le olive di El Bulli o il ferrero rouche con dentro il foie gras in cui anche l’involucro è reso commestibile.
Il percorso del "menu" è stato un susseguirsi di piccole esperienze culinarie. Ogni mini porzione, frutto della fantasia dello chef stellato, è presentata in modo stupefacente e scenografico ed accompagnata da un servizio impeccabile.
Un nuovo concept, quello del minibar basato sulla cucina creativa di grandi chef, che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo, in quanto contribuisce a rendere più accessibile a tutte le tasche la cucina d’autore.
Un mix di originalità e qualità per una serata divertente.
Per informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento
inserisci qui il tuo commento