Translate

Giulio Ferrari riserva del fondatore si aggiudica il titolo di miglior bollicine d’Italia

 

image

Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2002 si aggiudica il premio come migliori bollicine d’Italia del 2013. A incoronare, per l’ennesima volta, il Trentodoc che è l’orgoglio di casa Ferrari è stata la giuria internazionale del Best Italian Wine Awards chiamata a scegliere i 50 più grandi vini d’Italia del 2013. Il Giulio Ferrari in questa classifica s’è piazzato al quarto posto: è preceduto da tre rossi, ma è il primo tra le etichette di bollicine e anche tra i bianchi. Anche nel Best Italian Wine Awards del 2012, prima edizione dell’iniziativa, il Giulio Ferrari si era classificato al primo posto tra le bollicine italiane, ma nono nella classifica assoluta.

Questo nuovo traguardo conferma quanto sancito recentemente dalle due più autorevoli riviste a livello internazionale, ossia Wine Spectator e Wine Advocate. Il primo ha incluso il Giulio Ferrari quale unica bollicina, fra 10 vini, nella degustazione "Best of Italy", nell'ambito della Wine Experience di Los Angeles, mentre il secondo ha definito poche settimane fa, tramite la propria corrispondente in Italia Monica Larner, Ferrari quale "miglior vino spumante d’Italia".

Il Best Italian Wine Awards è un premio ideato da Luca Gardini, che è stato campione mondiale dei sommelier, e da Andrea Grignaffini. Nella giuria, grandi nomi dell’enocritica internazionale come Tim Atkin, Christy Canterboury, Raoul Salama, Daniele Cernilli, Enzo Vizzari, e Antonio Paolini, cui si sono aggiunti, per l'edizione 2013, Luciano Ferraro, Davide Paolini e Pier Bergonzi. Oggi alle 18, presso l'Officina Eventi di Terme Milano, il grande evento di premiazione.

R.M.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento