Translate

La collezione PE 2014 di Jenny

 

image image

Una sofisticata eleganza, che trova le sue radici nel gusto tutto italiano del ben vestire, definisce la collezione Genny per la primavera/estate 2014 presentata durante l’ultima Fashion Week di Milano.

L’attenzione è rivolta su abiti femminili, che esaltano il corpo, senza mai costringerlo, sottolineando il punto vita e seguendone le forme con naturalezza.

Pensata per accompagnare la donna nei diversi momenti della sua giornata, la collezione si fonda su un solido equilibrio giocato sulla contrapposizione di struttura e fluidità, tessuti dalle texture pronunciate o dalla mano impalpabile.

Linee decise e forme svelte definiscono i completi da giorno in cady di seta le cui le giacche diventano gilet e i pantaloni cascano fluidi accarezzando il corpo. Svelando una femminilità più pronunciata, gli abiti in maglia drappeggiati sul busto scendono fin sopra il ginocchio abbracciando i fianchi con forme a corolla.

Aggiungendo un tocco grafico alla collezione, una stampa con logo Genny nei toni del nero, rosso e bianco dona tridimensionalità ai capi in Crêpe de Chine salmone, mentre un motivo d'archivio a corde annodate rende omaggio all'heritage del marchio. Per lo più impressa in oro sullo chiffon bianco, quest’ultima stampa ritorna anche impreziosita da ricami con canottiglie rosse di vetro di Murano e castoni Swarovski sui languidi maxi abiti da sera resi sensuali da profondi scolli a V.

Morbidissima pelle da' poi forma a una jumpsuit i cui pantaloni leggermente svasati richiamano le silhouette decostruite degli anni Settanta, mentre una pelliccia rasata di un tenue color lilla mixata con il tulle crea un gioco di illusioni su un abitino a maniche corte.

R.M.

image image

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento