Translate

Manzoni Derby Cabaret: comicità e vino s’incontrano per dar vita a serate uniche e divertenti

 

Da questa stagione il Teatro Manzoni moltiplica le rassegne in cartellone, ampliando la propria offerta di spettacoli, per raggiungere e dialogare così con molteplici fasce di pubblico.

image La più invitante e “leggera”di queste rassegne, trasversale per età e gusti del pubblico, proprio perchè sa coniugare ironia e divertimento, è quella dedicata al Cabaret. Una rassegna che a sua volta accoglie lo storico marchio del Derby e si fa contenitore del “Manzoni Derby Cabaret”. Proponendo la formula del Dinner&Show, il “Manzoni Derby Cabaret” ospiterà la domenica sera a partire dal 20 ottobre, un calendario di 14 appuntamenti, distribuiti nel corso della stagione da ottobre a marzo. Un vero laboratorio della comicità con cui concludere in modo diverso la settimana: dopo una cena a buffet e una degustazione di grandi vini italiani in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, il palcoscenico del Teatro darà vita ad una sfida tra nuovi talenti della comicità.

image Tre gli esordienti in gara, accompagnati da quattro comici esperti, che si sottoporranno al giudizio del pubblico. Una modalità che renderà il pubblico protagonista, chiamato a decidere attraverso una votazione chi potrà far ritorno sul palcoscenico del Manzoni. Ma una giuria di qualità, composta dal critico Mario Luzzatto Fegiz e dai volti noti di Radio 101 (radio partner del Teatro), avrà modo di interagire dai palchi col pubblico in platea, influenzandone il verdetto finale.

A condurre le serate Maurizio Colombi (volto noto del cabaret milanese) e l’eclettica Luisa Corna. Sul palco a dare ritmo alla gara ci penserà la musica dal vivo di una rock band, composta da musicisti come Alex “polipo” Polifrone alla batteria, Max Zaccaro al basso, Marco Brioschi ai fiati e Alex Procacci, abituali collaboratori di grandi personaggi del mondo della canzone italiana. Inoltre sono previste in palcoscenico le incursioni di ballerini e cantanti, provenienti dal mondo del musical (Peter Pan, Priscilla, We will rock you, etc.) e della tv, come Marta Rossi, Valentina Ferrari, Pamela Scarponi, Salvo Vinci, Loredana Fadda, Paolo Barillari, Eleonora Barbacini.

imageLa cena a buffet servita prima dello spettacolo (alle 19,30) nel foyer del Teatro sarà curata dal Fioraio Bianchi Caffè,  rinomato in città per qualità e attenzione alla combinazione di ingredienti e sapori. I menù delle cene sono già disponibili sul nostro sito nella sezione Derby Cabaret.    

Un altro elemento che renderà la cena più allettante, è costituito dalla degustazione di vini di grandi cantine italiane (21 le aziende coinvolte nel corso della rassegna), guidata da un sommelier professionista dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Comicità, musica, buon cibo e buon vino si fondono in un’esperienza multisensoriale per dare vita ad una serata unica, per concludere il week end in maniera originale e divertente.

Cena a buffet e wine tasting dalle 19,30 alle 20,30. Spettacolo dalle 20,30 alle 21,45.

Al Teatro Manzoni dal 20 ottobre ore 19,30

Biglietto: € 25,00 (dinner+wine tasting&show)

Calendario date: 20 ottobre, 10 novembre, 17 novembre, 15 dicembre, 22 dicembre, 12 gennaio,

Nelle foto:Maurizio Colombi, Omar Pirovano, Luisa Corna

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento