Translate

SKY ARTE RENDE OMAGGIO A ANTONIA SAUTTER, UN’AMBASCIATRICE DELL’ECCELLENZA VENEZIANA NEL MONDO

 

image

Martedì 29 ottobre 2013 sul canale 130 Sky Arte alle ore 22,45 andrà in onda un’esclusiva produzione video “Il Ballo del Doge: un Sogno veneziano”, che racconterà la magia del Galà internazionale di Carnevale che, da oltre vent’anni, è il fiore all’occhiello della città di Venezia.

Quest’appuntamento che si rinnova ormai da vent’anni si tiene all’interno di Palazzo Pisani Moretta, uno dei più spettacolari palazzi veneziani collocato sul Canal Grande ed è considerato l’evento più esclusivo e glamour del Carnevale veneziano.

Nato dall’amore per lo splendore veneziano e dalla personale ricerca del sogno, quest’evento, che quest’anno giunge alla sua XX edizione, è stato creato nel 1993 dalla stilista Antonia Sautter, nata da un padre tedesco e da madre veneziana, considerata una vera e propria ambasciatrice dell’eccellenza veneziana nel mondo, oltrè che un’eccellente organizzatrice d’eventi di altissimo livello.

Considerata una delle imprenditrici più famose della sua città natale, insignita nel 2012 del premio Veneziana dell’anno per “il suo impegno nel diffondere e promuovere con vivace originalità, a livello internazionale, l’immagine di Venezia e del territorio”, la Sautter, che di recente è stata insignita anche della carica di Cavaliere della Repubblica, prestigioso riconoscimento conferito per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia”, ogni anno riesce a soddisfare in modo eccellente le aspettative di tutti coloro che hanno l’onore di partecipare al celebre Ballo del Doge, curando direttamente ogni minimo dettaglio della festa.

imageIl Ballo del Doge è infatti considerato ormai in tutto il mondo un evento artistico esclusivo, un happening d’eccellenza, un appuntamento mondano, un’esperienza indimenticabile che unisce ospiti provenienti da tutto il mondo per vivere una magica illusione che diviene realtà, per condividere un sogno in una notte dove tutto è possibile, un ritorno agli antichi fasti e splendori di una città romantica e suggestiva.

Non è un comune ballo in maschera, è Il Ballo in Maschera per eccellenza, conosciuto, amato ed ambito da personalità del mondo politico, imprenditoriale e dello spettacolo.

image Dai suoi sfarzosi costumi alle musiche crossover che attraversano generi e epoche, dalle mise en place spettacolari alle scenografie monumentali, ogni aspetto viene ideato, realizzato e diretto con la passione creativa che negli anni ha reso Antonia Sautter un’ ambasciatrice dell’eccellenza veneziana nel mondo.

Un vero e proprio gioiello che negli anni è sopravvissuto alla omologazione di massa del Carnevale veneziano, un esempio di una Venezia che vuole ancora essere una città all’altezza della propria storia grazie alla passione creativa unita alla sapienza manageriale di una veneziana nonostante tutto ancora innamorata della propria città.

Sky Arte rende così fruibile al grande pubblico la magia di questo evento, dando allo spettatore la possibilità di vivere, seppure dall’altra parte dello schermo, l’atmosfera incantata di Palazzo Pisani Moretta e.

Il Ballo del Doge è un marchio registrato di proprietà di Antonia Sautter Creations & Events.

Per saperne di più:www.ilballodeldoge.com - www.antoniasautter.it

Autore: Roberta Masi

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento