Translate

A Milano l’appuntamento è con la bellezza

 

image

E’ per il 23 gennaio l’appuntamento con la 3ª edizione del business meeting “Beautylux – Bella in farmacia”. Un incontro da non perdere a Milano per tutti gli addetti ai lavori: dalle aziende cosmetiche alle catene retail, alle farmacie, profumerie, responsabili di acquisto di cooperative e grossisti e distributori.

Ad aprire i lavori sarà Dario Righetti, partner Deloitte, con un intervento dal titolo: “Scenario di mercato nazionale e internazionale ed evoluzione dei consumi”. Righetti toccherà temi di grande interesse, a partire dal posizionamento del settore personal care a livello internazionale, sulla base di quanto emerso dalla classifica delle top 250 società analizzate negli studi Deloitte Global Power od Product e Global Power of Retailing. Lo speech proseguirà con l’analisi della dimensione/trend del settore a livello europeo e un focus sul settore in Italia.

Seguirà l’intervento di Gianandrea Positano, direttore del Centro Studi Cosmetica Italia, che parlerà del “Mercato della dermocosmesi in farmacia e profumeria”, presentando i più aggiornati dati del settore.

Particolarmente interessante sarà lo speech di Cinzia Paterlini, qualitative department director di gnresearch, che illustrerà i risultati di un’indagine qualitativa, condotta secondo un innovativo approccio on-line e volta a comprendere come i vissuti verso bellezza, sex appeal, socialità, vitalità, stile ed erotismo possono influenzare le scelte di consumo. Titolo dell’intervento: “Al di là della bellezza – Una ricerca sulle donne italiane”.

Infine, Paola Gallas, direttore del Centro Studi Retail Salute, presenterà l’anteprima del working paper Bella in Farmacia, una ricerca sulla dermocosmesi e l’estetica in farmacia per delineare “Lo scenario competitivo e l’approccio dei farmacisti attraverso un’indagine sul campo”.

A seguire la consueta tavola rotonda, dove ci si confronterà sui temi caldi del settore, come le leve della farmacia verso gli altri canali distributivi: una su tutte, la scelta assortimentale e la specializzazione. Ma si parlerà anche di come creare traffico sul punto vendita e dei rischi e opportunità dell’inserimento di trattamenti estetici nell’offerta della farmacia.

Dove: Milano, Hotel Enterprise, Corso Sempione 91

Quando: 23 gennaio 2014 – ore 14.30

Info e iscrizioni: www.paolagallas.it - conference@paolagallas.it

Evento a cura di Farmacia Evoluzione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento