Translate

Vaara, l’ultima creazione di Penhaligon’s nata nella terra dei Maharaja

 

image Si chiama Vaara la nuova fragranza che si ispira alla Casa Reale di Marwar-Jodphur del Rajasthan. Nasce dal desiderio di Sua Altezza Maharaja Gaj Singh II di trovare un profumo per celebrare la nascita di sua nipote Vaara, che riflettesse l’amore profondo per la sua famiglia ed il loro legame con Jodhpur.

Il compito di esplorare e catturare questo complesso e vivace mondo è stato affidato al naso francese Bertrand Duchaufour. Per scoprire la vita del Maharaja Bertrand ha viaggiato fino a Jodhpur. Questo viaggio gli ha regalato molteplici ispirazioni per la fragranza e, il risultato finale, cattura pienamente lo spirito di questo affascinante scorcio dell’India.

La fragranza inizia con una deliziosa unione di coriandolo e semi di carota, cremoso zafferano e succosa mela cotogna: ingredienti scoperti durante la sua visita ai mercati di Jodhpur.

Il cuore di Vaara è stato catturato dai giardini di Balsamand, la reggia estiva del Maharaja, con due gloriose rose unite elegantemente ad una fluttuante nota di magnolia indiana, un tocco di fresia ed un cenno di iris.

Moderna ed intensa, Vaara è una fragranza su misura per il Maharaja, piena di fascino e maestosità.

Note di testa: Mela Cotogna, Acqua di Rose, Semi di Carota, Semi di Coriandolo, Zafferano. 

Note di Cuore: Assoluta di Rosa del Marocco, Olio di Rosa Bulgara, Fresia, Magnolia Indiana, Peonia, Iris.

Base Notes: Miele, Muschio Bianco, Legno di Cedro, Legno di Sadalo, Resina di Benzoino, Fava Tonka

Vaara Eau de Parfum 100ml €140, 50ml €110.

Autore: Silva Valier

 

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento