È iniziato il mese della Campagna Nastro Rosa, il programma di responsabilità sociale di Estée Lauder Companies, ideato negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promosso in oltre 70 Nazioni, per sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
Molte sono le iniziative che attrarranno l’attenzione sul tema: dalle visite senologiche gratuite presso gli ambulatori LILT, all’illuminazione in rosa di monumenti, alla raccolta fondi.
Quest’anno il tema della Campagna è “siamo più forti insieme” ed è dedicata alle unioni e alle partnership.
Partner, fin dalla prima edizione 20 anni fa, è la LILT la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, mentre già da qualche anno uno dei partner più importanti della Campagna è l’Associazione della Via MonteNapoleone.
In collaborazione con Estée Lauder e LILT, l’Associazione della Via MonteNapoleone ha illuminato di rosa le vie simbolo dello shopping di lusso il 2 ottobre. Un tripudio di luci e nastri rosa ha così illuminato Milano con il colore della prevenzione del tumore al seno.
Le vie della Moda resteranno illuminate per molti giorni e faranno da cornice al giorno dello shopping solidale organizzato dall’Associazione della Via MonteNapoleone il 5 ottobre. La moda, il design e il lusso delle più importanti griffe italiane e internazionali, aderenti all’iniziativa, sosterranno così il messaggio di prevenzione del tumore al seno, devolvendo il 10% degli incassi a favore della LILT.
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